PRONTO INTERVENTO SPUGHI H24

Spurghi FOGNE

Spurghi fogne e pozzi neri, Spurghi fosse biologiche, Spurghi reti fognarie, Spurghi vasche con pompe sommerse e Spurghi pozzetti civili ed industriali

Spurghi FOGNE

Lo spurgo deve essere effettuato da ditte di autospurgo iscritte all’ Albo Nazionale Gestori Ambientali dotate di particolari automezzi.

spurgo fogna

Spurghi FOGNE

Spesso sotto al termine spurghi fogne si va ad includere tutto quel settore di servizi che si occupa dello spurgo in generale.

Questo perchè la parola spurgo è spesso associata alla parola fogne.

Tecnicamente però lo spurgo potrebbe non riguardare direttamente le fogne ma, ad esempio, le tubazioni del lavandino di casa o lo scarico del wc.

Disponiamo inoltre di moderne attrezzature in grado di fornire un servizio di videoispezioni preventiva, per verificare cosa possa aver creato l’intoppo.

Senza entrare nel tecnico, ma per maggiore chiarezza, è possibile capire cosa si intende con il termine fogne aiutandosi con Wikipedia. Interessante anche questo articolo “dieci cose che non sai sulle fogne“.

Con il termine spurgo fogne spesso si va ad identificare una tipologia di servizio che, paradossalmente, non riguarda le fogne, ovvero il servizio di PRONTO INTERVENTO SPURGO FOSSA BIOLOGICA.

Infatti la fossa biologica viene impiegata nei condomini e case NON raggiungibili dalla rete fognaria del comune. La fossa biologica è quindi composta da una vasca interrata che raccoglie le acque nere o liquami di origine domestica. I batteri decompongono i rifiuti in una parte solida che sale in superfice sotto forma di schiuma e una parte liquida che defluisce nel terreno disperdendosi. In questo caso bisogna intervenire per spurgare la fossa biologica.

Il pozzo nero invece è un contenitore che riceve rifiuti domestici e basta, quindi necessita di svuotamenti periodici.

La differenza sostanziale tra le due tipologie di fogne o fognature è il fatto che nella prima c’è una condotta, tubazione di afflusso e deflusso, nell’altra solo di afflusso quindi va pulita più frequentemente (la frequenza dipende dalla sua dimensione e dai tempi di riempimento).

In entrambi i casi quando il pozzo nero o la vasca (fossa settica, fossa biologica, fossa Imhoff ecc..) si riempiono bisogna effettuare lo spurgo o pulizia anche la legge prevede, ovvero questi liquami comunemente detti fanghi devono essere prelevati, trasportati e smaltiti in idonei impianti di depurazione.

SPURGHI FOGNE: DITTA CERTIFICATA

La pulizia o spurgo deve essere effettuato da ditte di autospurgo iscritte all’ Albo Nazionale Gestori Ambientali dotate di particolari automezzi allestiti con cisterna e idonee pompe per l’aspirazione del rifiuto speciale non pericoloso. Il rifiuto va accompagnato dal suo FIR (formulario d’identificazione rifiuti) che è un’ importante documento che attesta il corretto smaltimento del rifiuto secondo le normative vigenti.

spurgo fogne

Pronto Intervento Spurghi

SOS Spurghi 24 ore su 24

Risposta immediata

Esperienza nel settore

Spurghi Fognature

Spurghi Fogne

Spurghi Pozzi Neri

Spurghi Fosse Biologiche

spurgo fogna
spurghi fogne automezzi
spurghi fogne montagna
spurgo fogne

Spurghi fogne | In cosa consiste

In cosa consiste lo spurgo fogne? E’ un’operazione eseguita  da un camion che, grazie ad una pompa del vuoto, crea una forte pressione che risucchia i liquami presenti nella fogna, fossa biologica o pozzo nero e li porta  all’interno di una grande cisterna.  Questi  liquami devono essere trasportati con mezzi dedicati e  smaltiti in un’apposita area. Una volta che il pozzo nero viene svuotato, il contenitore a tenuta stagna viene pulito con delle pompe ad alta pressione o con idropulitrici e disinfettato.

CONSIGLI & CONTROLLI FOGNE

E’ consigliato svuotare e pulire  le fosse biologiche almeno due volte l’anno. L’operazione di spurgo fogna è indispensabile per garantirne l’igiene e la funzionalità. Attraverso i pozzetti di ispezione si può sempre controllare che in tutte le tubazioni ci sia un corretto deflusso dei liquidi e che non siano presenti sedimenti solidi o melmosi; eventuali materiali sedimentati devono essere rimossi con un apposito intervento di spurgo fogna.

 

  • Mezzi dedicati per lo spurgo fogna
  • Risucchio dei liquami e trasporto all’interno della cisterna
  • Smaltimento in aree apposite dei liquami
  • Pulizia e disinfettazione del contenitore
  • Operazione da eseguire 2 volte l’anno
  • Ispezioni attraverso i pozzetti

contattaci

Mandaci una mail o chiamaci per un intervento immediato di spurghi fogne

PRONTO INTERVENTO SPURGHI FOGNE – chiamaci

331 3093136  

dove siamo

Lavoriamo sulle principali province della Lombardia: Milano, Varese, Como, Bergamo, Lecco, Pavia

TELEFONO

331 3093136

Call Now Button